Online users

Cataloghi - CANCELLI MONOBLOCCO DINI AROLDO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cataloghi

Ricci
Viene comunemente chiamata "riccio o voluta" una verga di ferro piegata a forma di spirale. Il riccio deve la sua notorietà quasi esclusivamente al ferro battuto, tanto che riesce difficile pensare un oggetto in ferro privo di ricci".
In questa linea:
Ricci semplici in ferro piatto, ricci modello "scala", ricci battuti, ricci con estremità schiacciate, ricci barocco, ricci in tondo, ricci a chiocciola, ricci forgiati, ricci martellati, ricci in piatto rigato, ricci con foglie, ricci per chiusure laterali ed ornamenti per cancello con diverse lavorazioni e misure.

Cerchi, Ovali e Pigne
La pigna è diventata famosa come saggio di collaudo per qualsiasi artigiano che si fosse impegnato nella forgiatura del ferro...attorcigliare le verghette con estrema delicatezza fino a dar loro la forma definitiva, elegante e regolarissima.
In questa linea:
Cerchi con sezione in piatto, in quadro, in tondo, cerchi aperti, cerchi con foro a caldo, cerchi martellati, cerchi in ferro tondo lavorato, cerchi modello scala ecc., pigne con trafilati tondi, quadri, martellati, elementi ovali vari.

Rosoni e Quadrilobi
L'uso del quadrilobo o rosone è rimasto ancora vivissimo nelle strutture moderne, ove costituisce ornamento molto gradito, sia come costituente di una struttura autoportante che usato singolarmente quale elemento per ingentilire strutture semplici
In questa linea:
Rosoni e quadrilobi con sezione tonda, piatta o quadra. Diverse lavorazioni martellate, forgiate, scala- e molteplici finiture( con finali battuti, schiacciati, con palline, a chiocciola, rigati ecc.). Nuovi elementi per cancelli.

Barre sagomate - Linea Liberty
Un balcone con una particolare sagoma, se ben studiata nella sua forma e nella sua ornamentazione può dare un tono decisivo all'estetica della facciata e all'insieme di tutta la costruzione.
In questa linea:
Modelli di pannello con linee sinuose per poggioli, ballatoi e recinzioni. Tutte le tipologie di lavorazione, compreso il modello "mattone".In più, la nuova Linea Liberty, in cui emerge l'elemento floreale

Annelli lisci - Paletti per recinzioni
Una gamma amplissima di soluzioni e di prodotti, in armonia con le richieste di ogni singolo mercato.
In questa linea:
Tutti tipi di pannello esistenti, che hanno fatto la storia del ferro battuto. Migliaia di proposte che non possono essere riassunte in poche righe: paletti semplici, con pigne, con borchie, attorcigliati, con lance, palline, pannelli con ricci, volute, fiori,fascettati o saldati, rifiniti a caldo.

Pannelli martellati
E' bellissimo riscoprire queste lavorazioni: il ferro martellato anima l'ambiente e rompe la monotonia di linee troppo austere.
In questa linea:
Pannelli e paletti martellati, battuti sui quattro lati, a spina di pesce, con finiture in stile barocco, abbinati con ricci fascettati o saldati.

Pannelli liquirizia - Pannelli rigati - Tubo rigato
Una lavorazione particolare, dove la qualità e la perfezione balzano subito all'occhio.
In questa linea:
I pannelli più eleganti, in cui emerge la particolare lavorazione. Per quanto riguarda le novità, in questa famiglia possiamo trovare il modello "liquirizia" (ferro rigato, martellato e attorcigliato) il profilo a nuvola.

Barre forate
La storia della barra forata si perde nella notte dei tempi. E' usata tutt'oggi nella sua linearità che costituisce, oltre alla sua valida funzione di difesa, anche la sua naturale e semplice bellezza.
In questa linea:
Barre forate in tutte la misure standard e a misura. In tutte le sezioni di ferro, con qualsiasi tipo di foro e interasse. La gamma più completa al mondo per il Cliente Euro-Fer. Troverete anche barre forate sabbiate, piantoni Portofino, barre forate in piatto e battute sui 4 lati, con foro in spigolo...

Tendenze odierne
La linea rimane semplice ed armoniosa. Anche e solo così il ferro potrà continuare le sue mansioni di difesa, di protezione, ma soprattutto di bellezza ed eleganza.
In questa linea:
Una gamma completa di tutte le versioni di articoli con schiacciate, siano singole, doppie, triple o alle estremità. La tendenza odierna è quella di dare al ferro la sua funzione e forma primitiva, liberandolo in parte di molti dei suoi ornamenti.

Elementi in ferro ricalcato
Forza e grazia del ricalcato, tecnologia e mano dell'uomo insieme.
In questa linea:
Il prodotto più caratteristico di EURO-FER. Una linea di articoli adatta ad ogni struttura architettonica.

Elementi in ferro forgiato e capisaldi
Elementi in ferro forgiato e caposaldi Tutte le opere in ferro che presentano questo segno di abilità nel domare la materia, specifica della forgiatura, presentano una firma inconfondibile del suo operatore e ingigantiscono il loro pregio.
In questa linea:
Paletti, barre e caposaldi forgiati in ferro tondo o quadro, di sezioni differenti, dal design esclusivo e con rifiniture di alta qualità.
La trafila moderna, producendo verghe, barre e lamiera, non ha fatto scomparire il forgiatore, anche se ora usa come materia prima la barra fornitagli dall'industria...

Corrimano e Partenze
Corrimano, partenze, elementi tubolari, funi, torciglioni, fascette e barre.
In questa linea:
Barre con diverse lavorazioni e con misure superiori (3-6 metri), tubi martellati che arrivano fino a 200mm di sezione, sia rettangolari che quadrati, corrimano e piatti di tutti i tipi, tubi ovali pieni e vuoti, barre per fascette e fascette, piatti sagomati: lavorazioni ad altissimi standard qualitativi eseguite.

Borchie, Lance e Piastre
Punte, lance, frecce, devono essere forgiate al martello o al maglio...il ricavare una semplice punta da una verga comporta tempo, fatica ed esperienza, fattori che si moltiplicano notevolmente se si vogliono ottenere lance e frecce regolari ed eleganti.
In questa linea:
Lance, punte e borchie stampate o tornite, pomoli in ottone e cristallo, borchie in ferro ed in ottone, lancia ad innesto a pressione, borchie in tubo di ferro, sfere lisce, forgiate, vuote in lamiera, diamantate, piene forate, punte forgiate e con palline, centinaia di articoli per completare l'opera in ferro.

Fiori e Foglie
La stilizzazione del fiore, di grande eleganza, è stato il motivo principale che ha improntato la decorazione all'inizio del nostro secolo (Liberty ecc.).
In questa linea:
Fiori, foglie e decorazioni varie in ferro, acciaio ed ottone costituiscono questa famiglia: unendo armoniosamente ricci, fiori e foglie, si possono ottenere composizioni di estrema leggerezza.

Cimase, Terminali ed elementi vari
Ruote, cardini, ribattini, cimase ed elementi vari.

Componenti vari per Arredamento
Maniglie, cassette postali, pali scorritenda, attaccapanni e componenti vari per arredamento e caminetti.
In questa linea:
Tra gli altri: attaccapanni vari, numeri civici, lettere alfabetiche, catenacci e fermapersiane, battenti e maniglie in ottone, vernici e patine,cassette postali in ferro e in fusione di alluminio, portariviste, scorritenda in ferro battuto e accessori.

Articoli in Alluminio

Articoli Zincati a Freddo

 
12/08/2016
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu